CONSULTAZIONE CENTRODESTRA
Anche a Fasano si svolgono le Primarie di 'Fratelli d'Italia'
Simpatizzanti ed iscritti al Partito possono esprimere le loro preferenze sul Presidente Nazionale, sul simbolo e su temi di varia natura
FASANO – Da questa mattina (domenica 23 febbraio), fino alle 18.00 di oggi, Fasano ospita le primarie di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Il seggio, uno dei settecento aperti in tutta Italia, permette agli iscritti al partito e ai simpatizzanti di votare il Presidente Nazionale, di scegliere il programma e soprattutto il nuovo simbolo.
Il gazebo di Fratelli d'Italia, allestito nei pressi di Piazza Ciaia, permette la raccolta di firme e consensi, a fronte di un contributo di 2 euro. La consultazione popolare, partita da ieri, rappresenta un evento storico per un partito di centrodestra, visto che mai prima d'ora nella storia sono state effettuate delle primarie. Non mancano però le polemiche dato che, come presidente del partito, si è candidata solamente Giorgia Meloni.
Oltre al Presidente Nazionale del Partito è possibile esprimersi sui "grandi elettori" ovvero i 3150 delegati a cui verrà assegnato il compito di ratificare il voto e dare vita alla nuova An nel corso del Congresso Nazionale previsto nelle giornate dell'8 e 9 marzo 2014 a Fiuggi. Chi si presenterà alle Primarie potrà designare fino a 5 "grandi elettori".
È possibile scegliere il nuovo simbolo del partito mettendo una semplice croce in uno degli otto simboli presenti nella scheda di voto. Ai partecipanti si chiede anche di esprimere una posizione su dieci temi caldi. Le “primarie delle idee”, infatti, si concentrano sulle seguenti questioni: l'uscita dell'Italia dall'Euro, impedire l'importazione di merci che fanno concorrenza sleale al Made in Italy, il blocco momentaneo dei flussi migratori, il maxi condono delle cartelle esattoriali, combattere l'evasione fiscale scaricando dalla dichiarazione dei redditi tutte le spese fatturate, l'elezione diretta del Presidente della Repubblica, gli incentivi alle famiglie numerose, il divieto di nuove sale giochi e slot machine, pretendere elezioni primarie e la riapertura delle case chiuse.
Inoltre, si può votare online - attraverso il sito ricostruiamotutto.com - ma chi usufruirà di questo servizio sarà escluso dalla votazione dei "grandi elettori".
di Redazione
23/02/2014 alle 16:11:24
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela